Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, essendo una raccolta di articoli riprodotti da altre fonti, destinato esclusivamente all’informazione aziendale. Per tali ragioni viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale.
SCELTA TV è oggi una concept-idea che trae la sua ideazione in terra di Svizzera nell'anno 2000 quando le prime basi embrionali di questo progetto furono allora concepite da un privato appassionato lettore di una rivista che veniva pubblicata negli anni '70 ed '80 in Italia dal nome emblematico: SCELTA TV. Quell'appassionato lettore aveva conservato per decenni
la memoria storica di questa rivista scomparsa dalle edicole nei primi anni '80.
A partire dal 2000 si cominciò a sviluppare l'idea di rilanciare in qualche modo almeno il ricordo del prestigioso marchio SCELTA TV al fine di evitarne il completo oblio dato che, della rivista originaria, se ne era completamente perso sia il ricordo sia ogni e qualsivoglia traccia.
SCELTA TV GROUP è un'organizzazione privata no-profit |negative profit| non costituita ed ideata in Svizzera nel 2000, finalizzata al salvataggio della memoria storica dell'universo radio-televisivo di lingua italiana nel mondo.
L'organizzazione privata Scelta TV Group venne ideata in Svizzera nell' anno 2000 rilevando il marchio, il logo ed il nome Scelta TV originali.
Tutti i contenuti presenti sul sito Scelta TV, ivi compresa la parte fascicolata in formato Acrobat PDF, sono disponibili secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diverse indicazioni.